“L’ARTE PER L’ARTE – Arte por Arte”

Un libro in attesa di Immagini, per essere donato e raggiungere luoghi affamati di Arte e Bellezza

29 Novembre 2020 E' uscito il libro "Arte por Arte"

La vendita di questo libro, al quale hanno partecipato come illustratori, artisti volontari pittori, fotografi e bambini, sarà interamente devoluta a MOVIL DE ARTE. Che cos'è Movil de Arte"Un'azione d'amore per la vita per la quale non si è mai dimenticati. E che non ha sostituto". 

Gabriel e Ana, a bordo di diversi "strumenti che trasportano l'arte", hanno visitato migliaia di scuole. Hanno trovato un modo per esprimere il loro amore per i bambini. Su un camion carico di quadri, libri, musica e poesia percorrono il paese offrendo concerti e laboratori artistici.

Più di un milione di bambini in Argentina hanno vissuto l'esperienza della Mobile Art. Nulla sarebbe possibile se non fosse per l'aiuto di tante persone che da anni credono nel progetto e gli danno una mano. Progetto che ha ormai 36 anni e non si dovrà fermare dopo questa pandemia.



Il Progetto

Il Libro di Scritti dell'Autrice Francesca Rasta, attende le immagini sul tempo che stiamo vivendo, da inserire come illustrazioni per il libro.

 

I temi sono:

  1. l’Arte

  2. l’Amore

  3. i sogni

  4. la consapevolezza

  5. il viaggio

  6. la Musica

 Si possono inviare fino a 6 illustrazioni/fotografie, sui temi, a scelta, o anche 6 sullo stesso tema.

 

 

Le illustrazioni scelte verranno inserite nel libro di Poesie, i cui ricavati saranno interamente devoluti ad una realtà oltreoceano, che si occupa di far conoscere e diffondere l’Arte, ai bambini delle loro terre.  

 

 Tutte le illustrazioni, anche quelle non collocate nel libro, verranno raccolte in un catalogo che verrà donato agli autori, insieme ad un attestato di partecipazione che verrà rilasciato in formato digitale sul sito www.voceolistica.com 

 

Il catalogo entrerà a far parte degli strumenti utilizzati per la formazione artistica dei bambini.

 

IL TERMINE ULTIMO PER L'INVIO DELLE OPERE E'

IL 20 NOVEMBRE 2020

 

 L’invio delle opere può essere effettuato avvalendosi di

 

· Spedizione elettronica, con unica mail, a cui vanno allegati i file in formato PNG contenenti le opere, in unica copia, unitamente ai dati dell’autore e compilando un modulo per ogni opera inviata.

 

Non verranno contemplate le opere che giungeranno prive di queste caratteristiche.

 

Le opere devono essere di proprietà dell’autore e inedite.

 

La partecipazione è gratuita e a titolo volontario.

 

Richiedere i moduli per partecipare  a

voceolistica@gmail.com



Il presente è un servizio di informazione gratuito, se desideri contattare VoceOlistica - iscriviti alla pagina Facebook e inviaci il tuo messaggio, cliccando sul bottone sottostante.

Grazie della tua preferenza

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

socio della COOPERATIVA ITALIANA ARTISTI Via Messina, 13 - 10153 Torino (TO) ITALIA - P.IVA e C.F. IT10093150018