I miei Libri

La vendita di questo libro, al quale hanno partecipato come illustratori, artisti volontari pittori, fotografi e bambini, sarà interamente devoluta a MOVIL DE ARTE.
Che cos'è Movil de Arte?
"Un'azione d'amore per la vita per la quale non si è mai dimenticati. E che non ha sostituto".
Gabriel e Ana, a bordo di diversi "strumenti che trasportano l'arte", hanno visitato migliaia di scuole.
Hanno trovato un modo per esprimere il loro amore per i bambini. Su un camion carico di quadri, libri, musica e poesia percorrono il paese offrendo concerti e laboratori artistici. Più di un milione di bambini in Argentina hanno vissuto l'esperienza della Mobile Art. Nulla sarebbe possibile se non fosse per l'aiuto di tante persone che da anni credono nel progetto e gli danno una mano. Progetto che ha ormai 36 anni e non si dovrà fermare dopo questa pandemia.

Per info e donazioni movildearte@hotmail.com

Promozioni attive per questo prodotto

Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente quando venduto e spedito direttamente da Amazon.

VOICECOACHING SYSTEM

Questo manuale di preparazione ha un utilizzo eufonico e consapevole della voce professionale artistica, fa tesoro dei diversi approcci metodologici e del corpus tecnico reperibili in varia letteratura didattica e riesce a sintetizzare e a chiarire il ruolo del Coaching Vocale all’artista, senza dimenticare i nuovi traguardi delle neuroscienze e la necessità di una pedagogia olistica del training vocale artistico. Lo ritengo pertanto un agile strumento per focalizzare le linee guida essenziali che dovrebbero muovere ogni professionista nella preparazione del proprio "corpo vocale" all’esperienza performativa artistica.” Franco Fussi

IL SENSO DELLA POESIA E LA POESIA DEI SENSI

Dall'amore al dolore, dal dolore al perdono, in un percorso di catarsi dell'anima e di riconoscimento della propria natura umana e consapevolezza del potere dei propri sensi ...

APPUNTI DI BASE

L’ABC DI TEORIA/ARMONIA/RITMO e FORMA PER CANTANTI POP E JAZZ

 

Per essere cantanti professionisti, è si necessario conoscere il come si pratica il proprio strumento in maniera efficace ma anche quali sono i contesti teorici ( armonici, ritmici e stilistici ecc. ) nei quali tale pratica si esprime. Francesca Rasta , cantante, scrittrice, didatta, offre in questo trattato una serie di nozioni basilari ed estese con quella generosità che solamente la “ grande passione “ giustifica. In questo trattato traspone il suo modo di fare lezione seguendo “ step by step“ l’allievo che vorrà intraprendere questo cammino: egli troverà sicuramente un grande nutrimento e un arricchimento compiendo un breve viaggio. (Franco Olivero)

GLI ANGELI VOLANO ANCHE SENZA ALI

Finì tutto ... o forse è meglio dire Ri- Cominciò tutto, dal coraggio di pubblicare i miei pensieri ... trovai la forza per saltare nel buio dell'inferno e lentamente, molto lentamente, tornai su ... Ora non mi rappresenta più ma fa parte della mia storia, quella in cui credevo bastasse amare per essere amati. Ho scoperto più tardi che si ama per amare e si ama per amar-Sé ... l'Amore che ci arriva è lo specchio del cuore di chi ci ama ed ama per amare, non per essere amato. Dio c'è ancora, anzi forse c'è di più ... ma è un rapporto personale e diretto che non deve obbligatoriamente passare dal dolore come vorrebbero farci credere. Anche a Dio si arriva per Amore. L'Amore è la chiave che apre le porte di ogni cuore ... ma solo se amiamo per amare e non per essere ri-amati.

VUOTO A PERDERE

Mi ci e' voluto del tempo per far rotolare le pietre della rabbia lungo i pendii del dolore e far emergere la tenerezza della vita"... (cit.) Ma e' come una Prima_vera nella quale si impara a conoscere se stessi fin negli abissi del proprio inferno per scoprire che alla fine e' davvero solo amare che ci rende felici, anche se a volte ci pare di non essere amati! E' il dare che ci realizza, più che il ricevere e quando cominciamo a dare nutrimento all'amore, esso si alimenta di per se stesso, moltiplicando il nostro generoso contributo alla Vita, in modo esponenziale! Vale la pena amare ... per poco che si dia si riceve immensamente di più ... questo se lo si fa senza aspettare un rendiconto e gettando il cuore in un (apparente) “vuoto a perdere” ...


Il presente è un servizio di informazione gratuito, se desideri contattare VoceOlistica - iscriviti alla pagina Facebook e inviaci il tuo messaggio, cliccando sul bottone sottostante.

Grazie della tua preferenza

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

socio della COOPERATIVA ITALIANA ARTISTI Via Messina, 13 - 10153 Torino (TO) ITALIA - P.IVA e C.F. IT10093150018